Ti amo… ti olio.

La ruota che cigola di più si è sempre beccata tutto l’olio. Nella mia famiglia, in amore, sul lavoro. Io ho sempre cigolato poco, un po’ per un orgoglio talmente monumentale da essere protetto dal FAI, un po’ perché quando comincio a lagnarmi mi imbarazzo. Non riesco a farlo al bar nemmeno se trovo un tappo del lavello nell’insalata (chi mi conosce sa che è accaduto davvero), figurati se posso farlo con chi amo. Ma se per strada vi capita di incrociare una donna sudata che spinge un passeggino vuoto, con una bimba urlante in braccio, untreenne tutt’occhi attaccato a una gamba, una borsa della spesa a tracolla e le chiavi di casa in bocca, mentre biascica “diamo la caccia al bruco” scodinzolando con il sedere… beh, dategli un’oliata. 

Standard

One thought on “Ti amo… ti olio.

  1. Ahahahahha! Verrò a Torino solo per cercarti, vederti, e … oliarti! (Perchè sei a Torino, vero?) Mi aggiro a volte per altre strade in modalità simile. io ogni tanto cigolo pure, ma poi mi vergogno e se qualcuno si offre di dare un’oliata mi schernisco. Va tutto a gonfie vele. Un po’ schizoide, lo ammetto.

Leave a Reply

