esprimi un desiderio

Domani è il tuo compleanno. Io sono la regina dei regali di compleanno, te ne ho fatti di bellissimi, non si può negare.

Per il primo compleanno insieme ti regalai una bambola con le mie sembianze, la tesio doll. Mi ero premurata di scrivere un lungo bugiardino, un libretto di istruzioni per come non farla piangere, come farla contenta, come non farla incazzare e così via. Era come regalarti tutta me e allora, nel 2006, era ancora un buon affare.

Per il secondo anno insieme ti feci un ritratto. Ti limai le orecchie, accorciai un po’ il collo e allungai le gambe. Solo gli occhi li tenni uguali perché erano i tuoi e meglio non potevano venire.

Per il terzo anno insieme ti regalai New York che è tanta roba. Ci sono i grattacieli, gli hot dog, c’è il Moma e il sushi, c’è pure il mare. A New York.

Per il quarto anno insieme ti regalai un figlio. Ok, quello ce lo siamo regalato, ma ammetterai che io ho fatto tutta la fatica…

Per il quinto anno insieme ti ho regalato un mobile pieno di cassetti. dentro c’era un sogno, mi sa che è ancora lì.

Per il sesto anno insieme ti ho regalato un altro figlio. Sai che fantasia dirai tu… ma era un nuovo modello, meno optional nelle parti basse.

Oggi ti faccio il regalo più pensato e in qualche modo gradito: ti riconsegno a te stesso. Spero che tu ci faccia qualcosa di buono. Non c’è garanzia, come nel più prevedibile dei copioni, pare che scada al settimo anno.

Standard

3 thoughts on “esprimi un desiderio

Leave a Reply

