Sei vecchia? Il test definitivo.

1. Prendi una tua foto di quando avevi 15 anni. Se il tuo abbigliamento non sfigurerebbe in vetrina da H&M vuol dire che sei vecchia. Ho stimato che ci vogliano ventidue anni perché una cosa di cattivo gusto diventi di moda.

2. Accendi Rete Quattro alle 11 di sera. Se il film in onda per il ciclo Bellissimi l’hai visto al cinema, sei abbastanza vecchia (ma consolati, mai vecchia come Emanuela Folliero). Ripeti l’operazione, accendi Rete Quattro il pomeriggio intrasettimanale, se il film che stanno trasmettendo l’hai visto al cinema sei più vecchia anche di Emanuela Folliero.

3. Orecchia una conversazione tra due ragazzi. Se il loro uso del “quindi?” e del “senza” non coincide col tuo è perché sei vecchia.

L’uso del quindi. Per te il quindi ha un valore deduttivo-conclusivo es. “Ero piuttosto nervosa e quindi ho preferito evitare discussioni”. Loro lo usano come incipit ex abrupto per iniziare una conversazione. Si incrociano per strada, si fanno un cenno della mano e uno dei due parte con “E quindi?”. Ma quindi cosa? io mi domando, cosa?

L’uso del senza. Per te senza è una privazione. Es. “Vado al lavoro senza voglia”. Per loro no, il senza è ironico. Es. Arriva un tipo su un Suv enorme, loro si guardano e uno esclama: “Hai visto? Senza macchina lo zio”. Per me è senza senso. Ma io sono vecchia.

4. Apri il tuo cassetto delle mutande. Se ti preoccupi di indossare un intimo abbinato, pizzato, sexy e non scolorito nonostante tu non abbia una storia in ballo, ma semplicemente perché credi chi prima o poi l’amore arrivi e ti trombi all’improvviso… bene sei giovane. Se apri il cassetto e indossi il tuo intimo migliore perché prima o poi un malore arriva e non vuoi che al Pronto Soccorso ti vedano con le Sloggy ascellari che schiaccerebbero il mandolino di Belen, bene allora sei vecchia.

Se apri il cassetto e indossi il tuo intimo migliore perché prima o poi un malore arriva, ma il medico del Pronto Soccorso potrebbe essere un figo da paura… allora sei me.
5. Ma soprattutto sei vecchia se la prima volta che ti hanno parlato dei One direction hai pensato a una boy band composta da Four, Five e Dodò dell’Albero Azzurro con Uan di Bim Bim Bam a fare da front man. Praticamente i Uan direction.
Immagine
Advertisements
Standard

72 thoughts on “Sei vecchia? Il test definitivo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s