Di cuore e di altre frattaglie (con regalo)

Non sarebbe bello per un giorno lasciarsi andare a quell’amore beato e beota? Per un giorno, solo per un giorno, fare parte di una coppia con il profilo comune su facebook. Avere un lui che ti chiude le frasi, essere una lei che chiude i bottoni della camicia, che aggiusta i colletti, che toglie i pelucchi. Non sarebbe bello per un giorno vestirsi bene e andare a vedere un filmaccio in una multisala mangiando pop corn accoccolati? Non sarebbe bello essere così sconsiderati da svegliarsi con un bacio senza aver lavato prima i denti? Non sarebbe bello essere quelli che limonano duro sul tram e non quelli seduti da soli, con la faccia da tram, la postura da tram, a guardare quelli che limonano duro sul tram? Non sarebbe bello per un giorno chiedere al proprio fidanzato “ti piace Scarlett Johansson?” e sentirsi rispondere: “mmmm una bellezza un po’ stereotipata no? Preferisco te”. E soprattutto non sarebbe bello crederci? Non sarebbe bello che per una volta fare la San Sebastiano dell’amore? Pronta a farsi trafiggere da tutti gli strali di cupido? La San Sebastiano martire di San Valentino. Non sarebbe bello vivere in una poesia di Prévert? Quella dove i ragazzi si baciano appoggiati alle porte della notte e noi siamo i ragazzi. Per un giorno. Sarebbe bello. Davvero ho detto avere il profilo comune di facebook? Allora no, fanculo.

Siccome domani è San Valentino, Burabacio si trasforma in Burabacio Perugina: in regalo i cupido personalizzati. Diceva il saggio… non essere stupìdo, scegli il tuo cupido.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ti voglio bene http://www.burabacio.it

Standard

49 thoughts on “Di cuore e di altre frattaglie (con regalo)

  1. Pingback: Di cuore e di altre frattaglie (con regalo) – Tiasmo per San Valentino | Burabacio

  2. melaverde says:

    ma perché no? tra un po’ però. intanto c’è il cupido devastante, vampiretto e col ciuccio. si spiega la mia perplessità??? scupidoo è fantastico.
    la cupida vintage anni 50 che mette il bottone però no, è troppo.

  3. 04071970 says:

    si sarebbe bello … oggi non è san valentino, ma oggi alle 14.00 avrei da festeggiare con lui il primo bacio che mi diede, ormai 5 anni fa, sul collo che ancora mi brucia la pelle se ci penso e lo rivivo, che mi bruciò tutto il giorno ( ma non per una reazione allergica alle sue labbra ahhhh) già allora, che quel bacio mi aveva sconvolta, che quel bacio era la cosa più inaspettata che potesse accadermi, che quel bacio in fondo mi ha cambiato la vita, anzi: io ho cambiato la mia vita dopo quel bacio, che quel bacio resterà lì per sempre nelle pieghe del mio cuore e della mia memoria, che quel bacio oggi non me lo ridarai per ricordare quel giorno, perchè tu oggi non sei più quello che eri, non sei più e basta 😦

  4. Pingback: Di cuore e di altre frattaglie (con regalo) – Tiasmo per San Valentino | burabacio

  5. ing.francesca says:

    ho visto che molti sono d’accordo sul no ai profili facebook di coppia! è una delle cose che veramente abbassa il livello della relazione!!! (una mia alunna ha il profilo di coppia e mi sono rifiutata di concederle l’amicizia!!!!!). Enrica, quando l’ho letto ho avuto un mancamento! poi ti sei salvata in corner!!!!
    tvb ❤ (in tono con il periodo!).
    i cupido sono tutti meravigliosi!!!!!

  6. Roberta says:

    E’ meraviglioso il tuo romanticismo cinico!!! Non credevo nemmeno che esistesse il profilo comune su facebook…Baci e sempre complimenti Roberta

  7. giammai il profilo in comune su fb…….. non amo nemmeno le smancerie tra coniugi in bellavista su fb…… mi sembrano false…. certe cose se le dicano a casa; che bisogno c’è di gridarle ai 4 venti?

    • più che altro a me sa di nuovo voyerismo, ci sono coppie in cui lui scrive sulla bacheca di lei: “ti amo, sei tutta la mia vita”, lei risponde “ti amo io, grazie di esistere” e sotto 140 mi piace e 25 commenti di amici e quasi amici… brrrr

      • oltre all’evidente esibizionismo estremo, noto che spesso e volentieri c’è anche un’insicurezza di base, una volta rimasi sconvolta nel leggere la cronologia dettagliata, con tanto di foto esplicative, di un anniversario di matrimonio, ho temuto verso la fine che documentasse anche la nottata…. personalmente ai messaggi personali non metto mai “mi piace”, di qualsiasi natura essi siano

  8. Tolto il profilo comune e le frasi sdolcinate di amore reciproco sui social network noi siamo proprio così… e dopo 13 anni! ARGH!
    Quando tuo marito ha l’ardire di definirti magra con 20 kg di troppo è vero Amore!

  9. ehm… non so come dirtelo ma oggi non è San Valentino 😀
    Ops.. hai corretto!
    Mio marito non mi ha nemmeno dato l”amicizia su FB. Ho ancora tanto da fare e da imparare 😉

  10. Rita says:

    Ahaahah divertente e dissacrante come sempre… i profili di coppia mi fanno vomitare! Un modo eccellente per perdere totalmente la propria identità…

    Buon San Valentino (ConStaMinchiaIncorporato)

  11. ciao! penso che l’amore sia una cosa relativa e diversa da come si vede in tv o nei film. sarebbe bello si, avere un amore così, ma spesso ti ritrovi ad avere accanto una routin che diventa insopportabile. uomini che ti preferiscono rispetto alla Johansson? Bah, dubito, però c’è chi apprezza il filin di cellulite e il rotolino formatosi fra la pancia e il jeans stretto. non c’è chi limona duramente sul tram (o almeno a me non è capitato!) ma magari c’è chi i suoi baci sanno di fragola o di menta piperita. non c’è chi si bacia contro le porte della notte, ma chi ti desidera dietro le porte della stanza da letto…. è un amore relativo! a mio parere!

  12. FRANZ says:

    Profilo di coppia?? ma che bestemmia è?!
    comunque io sto con un tipo mica normale… si limona dove capita (sono 3 anni che stiamo insieme), anche a casa eh, e sostiene che Scarlett Johansson ha un naso bruttissimo (il mio è tipo un grande becco). Sì, è miope, ma basta a giustificare tutto questo?

  13. Angy says:

    …io oltre ad avere il profilo in comune con il mio AMMMMOOORE festeggio l’anniversario il giorno di San Valentino….domani sono 13 anni….se vuoi puoi odiarmi…

  14. Luca says:

    Mi aspettavo qualcosa su San Valentino oggi. Non amo le ricorrenze, non credo che basta dare tutto un giorno e fregarsene il resto. Se si da qualcosa ogni giorno e poi a San Valentino si fa il colpo di testa, allora si !

  15. colsennodibuoi says:

    Il profilo condiviso su Facebook è una delle cose più stupide che mente umana abbia mai concepito (beh per me anche Facebook in sé lo è…). Cosa siamo? Il koala e il suo eucalipto? La betulla e il suo fungo? Il nuotatore e la sua verruca? Ma per l’ammmmmor del cielo! Cheppoi di solito sono le coppie che scoppiano prima di tutte…essì che a leggere i loro stati e a vedere le loro fotografie sembravano le persone più felici del mondo! Mi chiedo se al momento della fine della loro storia debbano andare dall’analista per capire chi è chi…
    Ps:amo quei cupidi! Sono per quello razionale, sarà che il mio Caccarospo è un nanetto rispetto a me ❤ (alla faccia degli stereotipi da pubblicità del bacio perugina, di quelle dei profumi e di qyelle

  16. colsennodibuoi says:

    Il profilo condiviso su Facebook è una delle cose più stupide che mente umana abbia mai concepito (beh per me anche Facebook in sé lo è…). Cosa siamo? Il koala e il suo eucalipto? La betulla e il suo fungo? Il nuotatore e la sua verruca? Ma per l’ammmmmor del cielo! Cheppoi di solito sono le coppie che scoppiano prima di tutte…essì che a leggere i loro stati e a vedere le loro fotografie sembravano le persone più felici del mondo! Mi chiedo se al momento della fine della loro storia debbano andare dall’analista per capire chi è chi…
    Ps:amo quei cupidi! Sono per quello razionale, sarà che il mio Caccarospo è un nanetto rispetto a me ❤ (alla faccia degli stereotipi da pubblicità del bacio perugina, di quelle dei profumi e…qualunque pubblicità! 🙂

  17. Eh no, cara signora Tiasmo! “Scarlett Johansson è una bellezza stereotipata, preferisco te” si traduce con “sei cessa ma mi piaci”. Non basta! Io voglio sentire “Scarlett Johansson è bellissima, ma tu di più.” Eh ghè!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s