10 giochi impossibili (ma di sicuro successo) che la Fisher Price non può farsi scappare!

La lava da pavimento. Certo l’immaginazione di tuo figlio non ha limiti, ma si sa un piccolo aiutino non fa mai male. Da oggi tingi di realismo il gioco “questo divano è una zattera e per terra c’è la lava”, con la vera lava da pavimento. Ideale per i pigiama party a casa di amici, le mamme ne saranno entusiaste!

–       nella scatola: un chilo di bicarbonato e due bocce di aceto. Mescola e goditi una bella eruzione.

lava

Pozzanghera da viaggio (la pozza pazza che strumpallazza). Sei in coda dal pediatra e non sai più cosa inventarti per intrattenere tuo figlio? La soluzione è la pozza pazza che strumpallazza! Per creare del simpatico scompiglio tra gli astanti e dimostrare che le pozzanghere non sono una trovata marketing di Peppa Pig.

–       nella scatola: un sacchetto di terriccio, una bottiglia d’acqua, un paio di calzari.

pozza

Rialzo! Metti che tuo figlio abbia un desiderio impellente di giocare a rialzo in pianura, magari in una risaia o peggio sul lungo mare. Da oggi Rialzo! gli consentirà di uscire vincente da ogni partita, a costi davvero contenuti.

–       nella scatola: un mattone su cui salire in caso di assenza di rialzi.

 rialzo

Dritti al nocciolo! Dici cocomero e ciliegie e pensi subito a bucoliche gare in campagna a chi sputa più lontano i noccioli. Da oggi con Dritti al nocciolo! i tuoi figli potranno rivivere quei bei momenti della tua infanzia, senza il problema delle corse al bagno ogni cinque minuti. Ché comunque, signora mia, le ciliegie non son più quelle di una volta e il cocomeri sono annacquati.

–       nella scatola: 325 noccioli di ciliegia. Una tabella da punteggio con indicatori suddivisi per distanza, destrezza e precisione (100 punti a chi becca il golfino bianco della nonna). N.b. nessuna ciliegia è stata maltrattata o mangiata per la creazione di questo gioco.
noccioli

Piccioni da camera. Cosa c’è di più attraente e distensivo per un bambino di un capannello di piccioni da far volare, correndogli incontro all’arrembaggio? La pigeon therapy da appartamento è la nuova frontiera delle domeniche pomeriggio a casa, per inseguimenti all’ultima piuma.

–       nella scatola: sei uova di piccione prelevate da Piazza San Marco, una lampada alogena per favorire il dischiudimento.

piccioni

Lo spara “ce l’hai”. Ce l’hai è un gioco per tutte le stagioni, ma eccessivamente veloce e difficilmente arbitrabile. Lo spara ce l’hai inocula un virus di scarsa entità ma piuttosto fastidioso. Vince chi non si ammala.

–       nella scatola: uno spara ce l’hai. Nella versione upgrade: con antidoto!

cel'hai

Il vero orologio di Milano. Pazzesco: fa tic tac! Più che un gioco, un oggetto da arredo, pare che i bambini restino a fissarlo immobili per ore.

–       nella scatola: l’orologio di Milano, incredibilmente posizionato sul fuso orario di Milano.

orologio

L’alitatore per specchi e vetri. La scrittura sulla condensa è l’attività artistica preferita di tuo figlio, ma è ora di dire basta alle discriminazioni climatiche! È ora di pensare anche ai bambini che hanno la sfortuna di vivere al sole, a temperature calde, dove l’umidità non arriccia i capelli delle mamme e la pioggia non allieta tutti i weekend. Per loro è l’alitatore per specchi e vetri, per non affaticare i piccoli polmoncini e limitare la diffusione di batteri.

–       nella scatola: un alitatore e un set di timbrini in spugna per vetri alitati.

alitatore

Kit per rodeo da schiena. Il cavallino a dondolo non va da nessuna parte? La scopa non nitrisce come si deve? Finalmente è arrivato il kit da rodeo per schiena paterna con speroni veri e sella rinforzata. Fai felice il tuo bambino, fatti domare, lascia galoppare la creatività del tuo piccolo cowboy!

–       nella scatola: la sella rinforzata per schiene scoliotiche, speroni veri da affondare nelle maniglie dell’amore, carote e zuccherini.

rodeo

Kit per aerei di carta supersonici. Ogni bambino lo sa: far volare un aereo è una soddisfazione incredibile, ma il gusto raddoppia se invece dei semplice e banali A4 si usano dei fogli presi dalla scrivania di papà. Nel kit di per aerei di carta supersonici trovi solo documenti sottratti a multinazionali e coperti da segreto di stato. Fai volare alta la fantasia, apriti al magico mondo dello spionaggio industriale!

–       nella scatola: 50 fogli top secret e un’agenda dell’anno corrente di un manager internazionale con appuntamenti importantissimi… l’ideale per gli scarabocchi del tuo piccolo pilota.

kitaerei

Fate una OLA GIGANTE a Paola Patrizi che ha fatto le splendide illustrazioni!

Advertisements
Standard

17 thoughts on “10 giochi impossibili (ma di sicuro successo) che la Fisher Price non può farsi scappare!

  1. barbara says:

    Posso suggerire di includere l’alitatore anche nel set degli aerei? Sai, per “scaldare i motori” si alita sempre sul davanti degli aerei di carta

  2. Ahahah! Mio filio ieri sera è stato un’ora, credimi, as inseguire e studiare il ritolare di un maxi rotolo di scotch trasparente. Poi lo ha leccato e poi ci ha infilato il braccio… Per non perderlo durante la cena. Ed io che stavo per comprargli una nuova macchinina!! :))) (ha un anno e mezzo)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s