Se stai con un ipocondriaco.

Se per caso sei fidanzata con un ipocondriaco, ti consiglio di non ammalarti mai. Se ti ammali, stai certa che la prima preoccupazione del tuo fidanzato ipocondriaco sarà quanto tempo ci vuole perché tocchi a lui prendere il virus. D’altronde non è l’attesa dell’influenza essa stessa l’influenza?

La fidanzata dell’ipocondriaco sa che almeno una volta al giorno l’amato si avvicinerà e le chiederà, dopo aver rinvenuto un bubbone da peste sul proprio corpo, “Che cos’ho qui?” indicando dal puntolino minuscolo a un arrossamento impercettibile. Oppure ancora peggio: “Guarda ho le placche, vero?”, spalancando le fauci in favore di luce e facendo l’urlo di Tarzan con il velo pendulo ai quattro venti. Sappiate che mai e poi mai accetterà un “niente” o un “no” come risposta.

L’ipocondriaco maschio presenta disturbi complessi e ti sfida con il suo quadro clinico preoccupante che si può sintetizzare in: “Quando cammino, sudo. Cosa sarà?”. Tesoro mio, luce dei miei occhi, morbo dei miei giorni, è un male stagionale che si chiama estate, ti ricordi c’era anche quell’altro male stagionale, quello che ti fa tremare se non sei vestito abbastanza, il letale inverno… fortunatamente non ci sono più le mezze stagioni altrimenti te le saresti prese tutte.

Il fidanzato ipocondriaco in vacanza ha un trolley di medicinali che porta ovunque, perché l’ipocondriaco è sempre zavorrato, è una bestia da somatizzazione. Il fidanzato ipocondriaco ai tempi della scuola non è mai riuscito a ricordare “E con gran pena le reca giù”, ma sa scandire Acido acetil salicidico senza impappinarsi. Inoltre, un po’ come quei fissati della palestra che mangiano il carboidrato (non la pasta) assumono proteine (e non polli arrosto), il fidanzato ipocondriaco non chiama i medicinali per nome ma per principio attivo o per la categoria, “antipiretico”, “paracetamolo”, “antistaminico”. Dice proprio così “prenderò un antistaminico”. E tu bestemmi silenziosa perché sai che non c’ha una beata antistaminchia.

13819388_10208412035231688_129976468_n.jpg

Fortunatamente in tuo aiuto arriva lui, il farmaco per tutte le stagioni, lo jedi dei medicinali: “Oki One”. Ogni sera lo invochi “Aiutami Oki One Kenoki, sei la mia unica speranza” e lui riporta la serenità in famiglia.

Allora ripensi alla tua infanzia quando le minacce alla salute erano solo due, il sudore asciugato addosso e leggere in auto “che poi vomiti”. Per tutto il resto c’era un unico grande rimedio polivalente, il PREP (subito seguito dal VICKS VAPORUB). Io sono cresciuta a pane e PREP, mia nonna me lo spalmava ovunque, curava dalle punture di zanzara alla pediculosi ed era ottimo per lucidare le scarpe.

È proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio, ma non ditelo al fidanzato ipocondriaco, per lui non esistono periodi in cui si stava meglio, per lui ci sono solo lunghi periodi di incubazione.

Foto:

Lorenzo De Palo per l’antistaminchia.

Paola Patrizi: “OKI ONE, AIUTACI TU!”.

13814443_10210297327093878_343917116_n.jpg

Standard

7 thoughts on “Se stai con un ipocondriaco.

  1. FABER says:

    Ma davvero da voi IL Prep era maschio?
    Dalle mie parti era LA Prep, femmina…
    Curava solo gli arrossamenti dopo la rasatura, per tutto il resto c’era la citrosodina

  2. Non potevo mancare. D’altronde il mio blog si chiama “Non Sono Ipocondriaco”. Non è forse vero che ogni VERO ipocondriaco nega di esserlo? Perché per lui, le malattie sono vere, non creazione mentale.
    Ed in effetti io vado in vacanza con la valigetta delle medicine, ma non perché *non si sa mai*, ma proprio perché *servono*.
    Ma non ho gli eccessi di ingigantire il puntino rosso o farmi venire le placche per il gusto di avere ragione.
    Un unico appunto, che solo un vero *ipocondriaco* sarebbe in grado di correggerti:
    “Acido AcetilsaliciLico” e NON “Acido AcetilsaliciDico”.

  3. ho un padre che con 37 di febbre invoca tutti i Santi… puntualmente ha analisi perfette che trasfigura in un errore del laboratorio…
    mio marito non ci va lontano, ed i suoi dolori sono sempre peggiori di quelli del resto del mondo…
    ca va sans dire?
    meno male che quella con la fc, in famiglia, sono io…

  4. michelarosa says:

    Ti auguro di disfarti dei tuoi mali
    Giorni fa riflettevo che un mio ex miope quando faceva la retromarcia mi cecava un occhio, invidia del mio 10/10 ? Quanto godo che ora ceca la moglie, e te credo che vanno in giro per boschi a cercare gnomi e folletti, è un successone quando passi un tuo ex a un altra inconsapevole, una goduria.

  5. Io says:

    Mia regina Pompa Gira, regina dei 7 incroci, ti chiedo questo.

    Va dove è ( nome della persona) e non farlo riposare fino a quando non mi parla,fino a quando non mi ritorna,

    per i poteri della terra, la presenza del fuoco, per l’ ispirazione dell’ aria per le virtù dell ‘acqua.

    Invoco: le beate 13 anime con la forza dei cuori sacri e per le lacrime versate per amore di procedere a rendermi la grazia che ti chiedo con ( nome della persona) in questo momento .Per portare il suo spirito a me ,che il tuo spirito bagni l ‘essenza dell ‘Amore ,che ricambi il mio amore il doppio. Fa che ( nome della persona)mai, voglia un altra donna, che lui abbia occhi solo per me, Oh, mia regina Pompa Gira dei 7 incroci, ti chiedo questo: che si allontani da ogni donna e guardi solo me, che veda solo me, riporta a me ( nome della persona) al più presto possibile e chiedo ancora:

    Per l ‘aria che si muove, gira il fuoco, l ‘acqua , porta la guarigione della terra va in giro e riporta da me ( nome della persona) al più presto possibile.

    Pazzo, pazzo e molto innamorato ,questa volta sicuramente tornerà tra le mie braccia.
    Che ( nome della persona) ami solo me e che mi faccia molto felice ..sarà con me molto gentile e non guarderà altra donna all’ infuori di me. Che si senta molto buono , che io gli manchi e che venga da me chiedendo di non andarmene mai.

    Che ( nome della persona) si senta eccitato solo da me e non possa smettere di pensare a noi 2 insieme e che voglia uscire insieme noi 2 soli a meno che non sia nella mia casa. Cosi sia. Cosi sarà. Cosi è fatto.

    Salva 7 gonne salva le tue sorelle . Tremono tutti gli altri della Flangia.

    Salva 7 gonne mia principessa buona e gloriosa so che la tua forza è il tuo potere.

    Ti prego ascolta la mia supplica e richiesta.

    Che ( nome della persona amata) non possa dormire se non è accanto a me che il suo corpo bruci di desiderio per me. Che ( nome della persona amata) sia cieco verso altre donne e non puo ‘vedere nessuna come donna se non me. Che nessuna donna abbia la sua attenzione, solo io ho questo potere.
    Che ( nome della persona amata) non potrà mai fare sesso con un altra donna. Questo gli succede se lui cerca di resistere al mio corpo .

    Che ( nome della persona amata) smetta di amare abbracciare e baciare un altra donna e che io sia entrata nel suo cuore.

    Che diventi pazzo solo nel sentire la mia voce o guardare la mia immagine,che pensi solo a me e che senta un desiderio per me fuori dal comune come le 7 anime che seguono i miei passi.

    Ti prego e invoco che i legami di ( nome della persona amata) come 7 nodi della vostra gonna e le 7 campane del vostro abbigliamento siano solo per me.

    Sono grata per il lavoro che farete in mio favore .grazie per il favore che mi concederete.

    E divulgherò il tuo nome in cambio di tale richiesta per portare ( nome della persona amata) a me oggi e sempre per farlo diventare mio e che continui a pensare a me e guardi solo a me.

    Anche se ( nome della persona amata) resiste, tu soffia il mio nome nella notte, nel suo orecchio al punto di farlo impazzire. Che non riesca a smettere di pensare a me, non puo stare lontano da me per paura di perdermi.
    Che sia come un serpente strisciante umile e mite, mi dirà sempre che vuole stare al mio fianco,e venga a vedermi senza indugio in casa mia. in Nome del padre, figlio e spirito santo (qui fate segno della croce.) che ( nome della persona amata) mi verrà incontro correndo e dietro di me, sempre, pazzo e passionale, al più presto possibile e mi chieda di restare.

    Confido nelle vostre forze oh,regina dei 7 incroci, e ogni volta che avrò letto questa preghiera sarà più forte, chiedo che venga accolta la mia richiesta di portare ( nome della persona amata) ai miei piedi.

    So che gli Spiriti della Falange del gira stanno già soffiando il mio nome giorno e notte all’ orecchio di ( nome della persona amata).

    Ora ( nome della persona amata) non possa mangiare bere o dormire se non con me.

    Confido nel potere dei 7 incroci e io continuerò a diffondere questa potente preghiera . Cosi è. Cosi sarà. Cosi è fatto!

    Oggi mi troverà (nome della persona amata) poi mi chiedera’ in matrimonio per i poteri della Spire dove regina me lo porterà pazzo per me e completamente pieno d’ Amore con moltissima paura di perdermi e quindi pazzo di gelosia per me.

    Porterà ( nome della persona amata) per soddisfare tutti i miei bisogni ,tutti i miei desideri, solo per me avra’ la lussuria e il desiderio e non vorra’ baciare altre bocche se non la mia.

    Si legherà ( nome della persona amata) a me, ho fiducia nei poteri della regina dei 7 incroci! e lo farà e cosi viene fatto egli è mio ed è legato sotto il mio piede sinistro. Grazie mia Regina!

Leave a Reply

