Io bruco tu farfalla, io rosa tu corolla, tu stella io cometa, mio è il baco tua è la seta, tu il graffio io le fusa, io il canto, tu la musa, tu la prosa, io poesia, tu la fede, io eresia, tu Caino, tu cretino, tu il dispetto del bambino.
Io trenta febbraio, tu ora illegale, carezze rubate in cima alle scale, tu acqua profonda là dove non tocchi, io in punta sui tacchi per guardarti negli occhi, noi fame rapace, io notte che dice, tu giorno che tace.
Noi errore di fondo che però vuoi toccare, per certi tesori bisogna affondare, tu e la mia collezione di calze e collant, io in fuga perenne ma sul tapis roulant, ti ho lasciato ogni giorno prima di cominciare, noi disfiamo l’amore per poterlo rifare.
Tu sguardo indecente, noi due buoni a niente, tu sei il mio mandante, io sono il movente, mi impugni dal collo e ogni bacio è uno sparo, guardo in faccia la fine, tu onesto, io baro.
Illustrazione: Letizia Rubegni.
(Se quella parte l’avessi scritta tu, io la canzone che ti ho detto su Instagram l’avrei ascoltata più volentieri.
Nonostante si trattasse di un pezzo che l’ex-che-mi-odia-dopo-10-anni mi spedì per siglare la fine del nostro amore. Devo dire che ci è riuscito: a me, uno che ascolta i Negramaro, no)
perché è una canzone dei negramaro?
Perché (avevo commentato su Instagram) mi ha ricordato “Cade la Pioggia”. Ma non è un gran complimento. Al massimo lo è per i Negramaro…
Che bella.
lavoriamo al libro!
Che bella notizia! Qui si fanno salti di gioia e si aspetta… in volo.
In fuga perenne sul tapis roulant….tu sei davvero brava. La passione che ci mettono le donne nell’amore è talmente grande e complicata che difficilmente gli uomini riescono a condividerla o condi- viverla e se poi qualcuno tenta di uguagliarla, finisce che quando finisce, lui le spara.
Love
Stica questa è proprio bella!!
>
grazie Barbara!
Mi piace troppissimo!
grazie!
Per certi tesori bisogna affondare.
♥