L’amore che vi porto.

L’amore che vi porto non ricordo dove l’ho preso, l’amore che vi porto è un anello antico trovato in una bancarella di cianfrusaglie, una cornice preziosa finita su quadro dozzinale.  L’amore che vi porto è pesante e servono due mani, una schiena forte, muscoli e determinazione. L’amore che vi porto sega le dita e di tanto in tanto ti devi fermare e respirare. L’amore che vi porto è la bottiglia buona per una cena importante, che può restare chiusa e ti dispiace, che passi inosservata. Con quel che ti è costata.

L’amore che vi porto ve lo porto ogni giorno con tutta me stessa, ve lo servo per pranzo e cena, ve lo lascio acceso accanto al comodino, la sera, ve lo impacchetto a Natale, lo metto in valigia, ve lo leggo in treno durante il viaggio, ve lo canto in strada saltellando. L’amore che vi porto l’ho intrecciato lungo il sentiero in campagna quando ero bambina, l’ho raccolto dall’albero di frutti maturi, l’ho vinto alla pesca miracolosa del luna park, l’ho preso al lazzo in un rodeo, l’ho salvato appena caduto dal nido, l’ho barattato con rughe e occhiaie al mercato. L’amore che vi porto lo tengo io in borsa, lo mettete sulle spalle quando avete freddo, lo bevete quando avete sete, ci giocate quando siete annoiati.

L’amore che vi porto non posso dimenticarlo in un bar mentre prendo il caffè, scordarlo su un bus accanto all’ombrello, lasciarlo in custodia al primo venuto, l’amore che vi porto non lo posso prestare, condividere, moltiplicare, l’amore che vi porto è solo vostro, ve lo porto sempre diverso e sempre uguale. L’amore che vi porto non è da custodire, rigatelo pure, è da stropicciare, macchiare, bucare, l’amore che vi porto vi deve fare ridere e divertire. L’amore che vi porto è solo la preghiera laica, di una madre, prima di dormire.

20617038_10155717943201392_2252111541030318110_o.jpg

foto: Susanita

Advertisements
Standard

One thought on “L’amore che vi porto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s