About

Ho 35 anni, ho due figli, un bimbo di 3 anni e una bimba di 10 mesi, ho due gatti, ho un mutuo, ho un lavoro. C’è anche un padre, una brava persona per carità, che però qualche mese fa mi ha lasciato. E da allora scrivo. Certa che l’amore, come dice Lennon, sia la risposta… ma a una domanda irrimediabilmente sbagliata.

Due anni dopo:

Ho 37 anni, ho due figli, un bimbo di 5 anni e una bimba di 3, ho due gatti, ho un mutuo inestinguibile, un lavoro. Il padre c’è sempre, la separazione pure, ma continuiamo a far fare insieme vola-vola a Lorenzo e Marta. Ho anche un romanzo, scritto per Mondadori: “La verità, vi spiego, sull’amore”. Il titolo è solo marketing. Continuo a farmi le domande sbagliate.

In fede Enrica Tesio.

tesio.enrica@gmail.com

383 thoughts on “About

  1. Alessandra says:

    Ho trovato il tuo blog per caso mentre cercavo qualcosa da leggere nei momenti morti a lavoro e mi sono letta tutta d’un fiato tutti i tuoi post! Mi hai conquistata con il tuo modo di scrivere e la tua ironia! Grazie, grazie, grazie!

  2. ing.francesca says:

    Ciao Enrica, ho finalmente preso il tuo romanzo che ho letto tutto d’un fiato! Ho ritrovato alcuni dei tuoi post che credo fossero i miei preferiti, quelli in cui ho lasciato un commento e, con immensa gioia per me, tu mi hai risposto…. sono anche io una bambina con il fazzoletto in testa che raccoglie pinoli, credo lo sarò per sempre!
    grazie!

  3. wild girl says:

    Sono riuscita finalmente a leggere il tuo libro, me lo sono letto con calma pagina per pagina, gustandomela una ad una. Mi sono ritrovata in molte situazioni, in molti momenti, in molti pensieri, mi sono anche ritrovata nelle cinque fasi della sofferenza e metabolizzazione post-abbandono. Io però arrivo anche alla sesta: io che passo davanti a lui (e alla sua amichetta-cesso) a braccetto di un uomo bello, intelligente, fascinoso e ricco sfondato…ancheggiando con leggiadria e…col dito medio alzato!!
    Ma alla fine so che più semplicemente mi accontenterò di sedermi davanti ad un cantiere (che finalmente non sarò dentro a dirigere, ma fuori a guardare, perchè fidati, dentro i cantieri non sono mai spettacolari, sono sempre una gran rottura di palle) aspettando quell’uomo-che-verrà-venuto-a-patti-con-se-stesso…pensando, nell’attesa, che tuo nonno aveva pienamente ragione: Reva di Sentieri se li era fatti tutti!!!

  4. Ciao complimenti per i toni post molto belli e il blog bellissimo, sai mi sono appena cimentata anche io con l’apertura di un blog. Qualche consiglio da darmi?

  5. Pingback: Filastrocca della mamma imperfetta – Enrica Tesio – Buongiorno Mamma

  6. Chiara says:

    Siamo quasi coetanee, forse ho un anno in più. Non sono mamma. Sono single per scelta e per destino. Mi innamoro sempre ma poi va tutto a rotoli. Sono una “rinnegata” sentimentale adesso ma mi godo la vita. Vivo e lavoro a Torino da 5 anni e mi piacerebbe avere qualche amica con cui condividere pensierini dolci e salati. Almeno quelli non influiscono sulla silhouette. Ho la patente ma non sono automunita. Però adoro esplorare posti nuovi e le persone..La felicità è solo in se stessi: la di può propagare, regalare o risparmiare ma non dipende dagli altri, che al massimo ti danno un po’ della loro o ti rubano quella che possiedi.

  7. Sabrina says:

    Ciao Enrica, ho scoperto il tuo blog da alcuni mesi e periodicamente vengo a leggere i tuoi post, ironici, divertenti e mai banali. Ho finito di leggere il tuo libro scritto cosi’ come i tuoi post e mi è davvero piaciuto. Mi auguro che ci sia un seguito, chissà, magari tra qualche anno e ci aggiornerai sulla tua esperienza di madre, figlia, fidanzata/moglie…. Per ora complimenti!

    • Ciao Sabrina! grazie, non ci sarà il seguito, ma a marzo esce il film tratto dal libro… il prossimo anno uscirà anche il mio secondo romanzo, ma è molto diverso dalla “Verità…”, speriamo vi piaccia. Un grande abbraccio

  8. Vanessa says:

    Ho scoperto il tuo libro per caso. L’ho divorato. Mi hai strappato sorrisi, risate, lacrime. Ora che ho scoperto anche il tuo blog non ti mollo più!

  9. Pingback: Dieci Buoni Motivi per NON leggere “La verità, vi spiego, sull’amore” – Giuditta legge

  10. patrizia says:

    Ti ho scoperta questa estate mentre camminando sul lungomare di Alghero alle prime ore dell’alba, più o meno, ascoltavo Radio Due e mi sei rimasta impressa, ho cercato il tuo libro ma al momento non l’ho trovato, potrei scaricarlo su e-book ma certi libri preferisco tenerli in mano: sfogliare le pagine e tornare indietro per ritrovare qualcosa che mi ha colpito, non demordo. Complimenti mi fai ridere e pensare!

  11. Ciao, anch’io come la maggior parte delle volte scopro il tuo Blog per caso.
    Il Titolo ha già il 90 percento dei requisiti di ciò che ricerco quando voglio leggere qualcosa di nuovo…l’irriverenza, poi dietro si cela una storia e la cosa è veramente interessante.
    A rileggerti.

  12. Daniela says:

    Sei geniale!Continuerei a leggere i tuoi post in loop. Attendo con ansia che Amazon mi consegni il tuo libro!Complimenti davvero!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s