About

Ho 35 anni, ho due figli, un bimbo di 3 anni e una bimba di 10 mesi, ho due gatti, ho un mutuo, ho un lavoro. C’è anche un padre, una brava persona per carità, che però qualche mese fa mi ha lasciato. E da allora scrivo. Certa che l’amore, come dice Lennon, sia la risposta… ma a una domanda irrimediabilmente sbagliata.

Due anni dopo:

Ho 37 anni, ho due figli, un bimbo di 5 anni e una bimba di 3, ho due gatti, ho un mutuo inestinguibile, un lavoro. Il padre c’è sempre, la separazione pure, ma continuiamo a far fare insieme vola-vola a Lorenzo e Marta. Ho anche un romanzo, scritto per Mondadori: “La verità, vi spiego, sull’amore”. Il titolo è solo marketing. Continuo a farmi le domande sbagliate.

Oggi (cinque anni dopo, ho cominciato improvvisamente a parlare in terza persona come Hulk):

Enrica Tesio è blogger e scrittrice torinese, ha due figli, due gatti e un mutuo. Laureata in Lettere con indirizzo cinematografico, fa la copywriter da quando aveva 20 anni. Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori ‘La verità, vi spiego, sull’amore’, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci. Nel 2017 è uscito per Bompiani ‘Dodici ricordi e un segreto’. Nel 2019 ha pubblicato per Giunti la raccolta di poesie ‘Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti’, che è diveentato uno spettacolo teatrale in giro per l’Italia. Ha tenuto diverse rubriche su “La Repubblica” e “Donna moderna”.

pagina facebook: enrica tesio

pagina instagram

contatti: tesio.enrica@gmail.com.

 

Advertisements

435 thoughts on “About

  1. Sonia says:

    ….dodici ricordi e un segreto…e io vorrei aggiungerci un GRAZIE,grazie davvero di cuore…perché è bello leggere libri belli,perché dentro ti lasciano tanto…ti riportano indietro,ti proiettano avanti,ti iniettano nelle vene buon umore e malinconia…e quando anche l’ultima pagina è stata letta restano con te persone,personaggi,fatti e pensieri che come in una realtà virtuale ti accompagnano ancora e ancora lo faranno ogni volta che li penserai….un grazie e un abbraccio….

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s